BIOCRYL Rapid

BIOCRYL Rapid

Indicazioni
BIOCRYL Rapid è indicato per l’approssimazione dei tessuti molli dove è richiesto solo un supporto breve della ferita ed è preferibile un rapido assorbimento della sutura. Grazie al loro rapido assorbimento, le suture BIOCRYL Rapid possono essere utilizzate per curare ferite cutanee in chirurgia pediatrica, episiotomie, circoncisioni e ferite della mucosa orale. Le suture BIOCRYL Rapid possono essere utilizzate con successo nella chirurgia oftalmica.

Caratteristiche

  • multifilamento assorbibile a breve termine;
  • elevata resistenza alla trazione;
  • passaggio regolare del tessuto;
  • trauma tissutale ridotto al minimo;
  • perfetta sicurezza del nodo;

Tipo di rivestimento
Polyglactin 370 e stearato di calcio

Molecola
Copolimero di acido glicolico al 90% e acido lattico al 10% (Polyglactin 910)

Resistenza tensile in vivo
Le suture BIOCRYL Rapid, dopo una settimana dall’impianto, mantengono circa il 36% per USP 2/0 e il 42% per USP 5/0 della forza di rottura. Dopo 9 giorni il BSR è di circa il 30% per USP 2/0 e il 13% per USP 5/0. Dopo due settimane dall’impianto la forza di rottura è dello 0%.

Assorbimento
Avviene per idrolisi ed è completo in circa 42 giorni.

Calibri
da USP 6/0 a USP 2

Sterilizzazione
Ossido di etilene (ETO)

Validità
5 anni

Certificazione
CE 0373 Organismo Notificato “Istituto Superiore di Sanità”

Classe di appartenenza
class III

Sei un operatore sanitario?

In questa sezione del sito sono riportate informazioni destinate alla fruizione esclusiva da parte degli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario. Confermando di essere un OPERATORE SANITARIO e proseguendo nella consultazione delle pagine seguenti di questa sezione, si conferma di possedere tutte le competenze e le conoscenze necessarie per la piena comprensione dei contenuti di tali pagine e ci si assume ogni responsabilità circa l’utilizzo delle informazioni presenti nelle pagine seguenti di questa sezione.